don andrea febbraio 2018

Dodicesimo anniversario della morte di don andrea – 5 febbraio 2018

 

Quest’anno purtroppo non ci troveremo con la comunità di Trabzon,  nella Chiesa di Santa Maria, per la celebrazione del 5 febbraio. Padre Patrice è in Francia per qualche mese per motivi di salute e non c’è chi possa sostituirlo, quindi non essendoci nessuno in convento abbiamo dovuto rinunciare a recarci sul posto. Il piccolo gruppo di laici si troverà domenica 4 per la liturgia della Parola, come stanno facendo in questi mesi. Preghiamo per tutti loro…

La notizia a sorpresa che proprio in quel giorno (5 febbraio 2018) Erdogan incontrerà Papa Francesco a Roma … credo ci abbia un po’ sconvolto… perché per noi cristiani nulla è solo un “caso” ma “segno” da leggere e interpretare alla luce della Parola, con l’aiuto dello Spirito Santo.
Il Signore solo sa… preghiamo perché l’evento porti i frutti che Dio desidera… che possiamo tradurre in pace, libertà e dialogo, ma anche molto, molto di più… quello che magari nessuno si aspetta.

Con quanti sono a Roma, o possono raggiungerla, ci troveremo lunedì 5 febbraio a Santa Croce alle ore 19:00 per la Celebrazione Eucaristica in ricordo di don Andrea,  presieduta da sua Ecc. mons. Daniele Libanori.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *