Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

APPUNTAMENTO CON LA BIBBIA

9 Marzo @ 08:00 - 30 Dicembre @ 23:30 CET

Carissimi, non abbiamo prossimi eventi…in cui ritrovarci come soci e amici dell’associazione don Andrea Santoro, a causa delle ristrettezze dei movimenti a cui siamo costretti per evitare contagi del coronavirus. Ma possiamo trasformare questo tempo di maggiore silenzio e solitudine in un “tempo propizio” per riprendere in mano la Sacra Scrittura. Don Andrea ha dedicato tutta la sua azione pastorale ad insegnare come “accostarsi” alla Parola di Dio, come “leggere” e assimilare la Parola di Dio e come “pregare” con la Parola di Dio. Questo insegnamento era rivolto a tutti: adulti, giovani e bambini, alle famiglie…

Ecco quanto scriveva ai genitori dei bambini che attraverso il “cammino di fede” si preparavano a ricevere il sacramento d’iniziazione della Eucarestia.

“Quest’anno abbiamo fatto un lavoro impegnativo. Faticoso. E per certi versi duro. Ma abbiamo riscoperto la Parola di Dio, il tempo dedicato a Dio, l’educazione spirituale dei nostri figli, il dialogo religioso tra di noi, la bellezza e l’esigenza del Vangelo calato nella vita. Valeva la pena. «Chi semina nelle lacrime – dice la Bibbia – raccoglie nella gioia». E abbiamo raccolto. Maga­ri un seme. Ma è solo una primizia. Dio sa darci molto di più…” (7 aprile 1984 in L’Anima di un pastore, n. 4)

Don Andrea suggeriva di fare una lettura continua della Bibbia…  dalla Genesi all’Apocalisse…, ma per molti ciò è quasi o del tutto impossibile. La Bibbia è formata da tanti piccoli libri (in totale 73) allora ci insegnava a scegliere un libro alla volta: Es: libro di Ester, libro di Giuditta, libro dei Salmi, libro di Giobbe, lettere di Pietro (2), un Vangelo (dei 4) da leggere per intero… PROVIAMO…. UNO PER VOLTA…

Dettagli

Inizio:
9 Marzo @ 08:00
Fine:
30 Dicembre @ 23:30
Tag Evento:
, , , , , ,

Dettagli

Inizio:
9 Marzo @ 08:00
Fine:
30 Dicembre @ 23:30
Tag Evento:
, , , , , ,