Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

BUON NATALE

23/12/2018 @ 08:00 - 15/01/2019 @ 17:00 UTC+2

Natale, presepe vivente

Carissimi, vi rivolgiamo gli auguri Natalizi con le parole di don Andrea rivolte proprio a noi fedeli appartenenti alle parrocchie romane dove lui ha svolto il suo ministero di parroco.

Dalla lettera n. 7 – Natale 1986, Alla comunità parrocchiale Gesù di Nazareth

Carissimi,… Si tratta di stringerci ancor più intor­no a Cristo, per essere la sua Betlemme, la sua grotta in cui possa nascere circondato dal nostro ca­lore. Cristo cerca noi anzitutto: noi siamo le pietre vive che ha più care…Un augurio particolare alle famiglie in cui la malattia, la lontananza da casa, la separazione, il car­cere, il dolore rendono presente il freddo e l’oscurità della grotta di Betlemme. Cristo non è lonta­no, anche se nascosto. Un augurio affettuoso e colmo di rispetto a quanti non credono o credono in modo diverso. Cristo non è nostro, ma di tutti. Un augurio a quanti si sentono lontani dalla Chiesa o hanno sofferto a causa di essa… Un invito ai giovani perché raccolgano Cristo dalla grotta di Betlemme e lo spargano in tutto il mondo. Un saluto ai bambini perché trovino in Gesù il loro più grande regalo di Natale e perché, assomi­gliando a lui, siano per noi il nostro più grande regalo di Natale.

Con affetto, don Andrea Santoro

Dalla lettera n. 30 – Dicembre 1996, Alla comunità parrocchiale Santi Fabiano e Venanzio

Carissimi,… Il cielo scende in terra perché la terra entri nel cielo, superando il baratro della morte e del peccato. Dio si fa uomo perché noi uomini diventiamo come Dio, partecipi della natura, della grazia, della santità della vita di Dio. Cristo nasce nella grotta perché la luce di Dio brilli nella not­te, la nostra notte, la notte del mondo: ecco il Natale. Per questo nulla è perduto, nulla è senza rime­dio, nessuno è abbandonato a se stesso. Il Pastore è venuto a cercare le sue pecorelle. Per noi nasce Gesù, il Buon Pastore. Per te, Maria ce lo offre, prendiamolo, prendiamolo e offriamolo.

Buon Natale. Con affetto e sincerità, don Andrea

15 sono le lettere di Natale scritte da don Andrea alle Comunità e pubblicate nell’Epistolario “L’Anima di un Pastore” di prossima uscite, edito dalla San Paolo.

APPROFITTIAMO PER ANTICIPARE LE DATE DEI PROSSIMI APPUNTAMENTI PER IL 2019:

5 febbraio: anniversario del martirio di don Andrea, celebrazione presieduta dal Vescovo mons. Vincenzo Paglia

4 febbraio: veglia di preghiera nella Parrocchia dei Santi Fabiano e Venanzio presieduta dal Vescovo mons. Giampiero Palmieri

9 febbraio: approfondimento della spiritualità di don Andrea nella parrocchia Gesù di Nazareth, presentazione di don Gabriele Faranghini, Rettore del Seminario Romano

7-10 febbraio pellegrinaggio a Trabzon….

Ci incontreremo in gennaio (data da comunicare) per prepararci a questi eventi

 

Dettagli

Inizio:
23/12/2018 @ 08:00
Fine:
Gennaio 15 @ 17:00
Tag Evento:
, , , , , ,

Dettagli

Inizio:
23/12/2018 @ 08:00
Fine:
Gennaio 15 @ 17:00
Tag Evento:
, , , , , ,