« Tutti gli eventi

APPUNTAMENTI DI NOVEMBRE

08/11/2018 @ 08:00 - 06/02/2019 @ 23:30

Carissimi il mese di novembre ci vede impegnati in tre eventi che riguardano in modi diversi don Andrea. Li riassumiamo in ordine cronologico:

SABATO 17 concerto presso la Basilica di Croce in Gerusalemme, ore 16:00, in ricordo del martirio di don Andrea promosso dall’associazione di Santa Barbara nel mondo. Santa Barbara era una giovane turca venuta a Roma (Impero Romano) dove ha subito il martirio …

SABATO 24, ordinazione diaconale presso la Basilica di San Giovanni in Laterano, ore 17:00, del nostro carissimo Marcello Ciampi. Marito di Ilaria e padre di tre figli, è cresciuto nella fede, dall’infanzia, nella parrocchia di Gesù di Nazareth, sotto la guida di don Andrea, al quale è legato, insieme ad altri giovani, nel cammino della vita.

VENERDI ’30, festa di sant’Andrea Apostolo. Celebrazione Eucaristica nella basilica di Santa Croce in Gerusalemme, ore 19:00, per pregare insieme, come ogni anno, ricordando l’onomastico di don Andrea e un aspetto della sua spiritualità che lo ha portato fidei donum della diocesi di Roma in Turchia:
– il suo amore per la Terra Santa degli Apostoli, come la chiamava spesso (o il Medio Oriente degli Apostoli).
– il rispetto per le “diversità”: la sua passione per l’unità della Chiesa e il dialogo tra fedi diversi.

In attesa di incontrarci … vi salutiamo cordialmente.

Inizio:
novembre 8 @ 08:00