Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

XIV ANNIVERSARIO DEL MARTIRIO DI DON ANDREA

13 Febbraio @ 08:00 - 17 Febbraio @ 17:30 CET

 

PROSSIMI EVENTI

FEBBRAIO 2020

 

 

Domenica 16 febbraio nella parrocchia Gesù di Nazareth alle ore 16,30, il vescovo emerito mons. Mani, guida spirituale di don Andrea fin dal Seminario e amico di famiglia, ci aiuterà ad approfondire un aspetto della spiritualità di don Andrea espressa da parole strettamente connesse: silenzio, ascolto, preghiera. A loro volta queste parole ci richiamano la Sacra Scrittura, i Vangeli, in cui gli Apostoli e i discepoli di Gesù testimoniano il ritirarsi del Maestro dalla folla per incontrare intimamente il Padre… e poi tornare dalla folla che continuamente lo cerca…

 

 

 

 

SABATO 22 FEBBRAIO ALLE ORE 9:30 PRESSO LA SALA CARDINALE POLETTI, NEL VICARIATO DI ROMA, presentazione della biografia di don Andrea Santoro di don Francesco Castelli.

Interverranno il Vescovo mos. Paolo Lojudice, il prof. Riccardi, mons. Enrico Feroci. Presentazione della giornalista, Benedetta Rinaldi, che da bambina viveva nel quartiere dell’ultima parrocchia romana di don Andrea da dove, l’11 settembre del 2000, partì fidei donum per l’Anatolia, in Turchia.

Felici che il 22 febbraio coincide con la festa della Madonna della Fiducia, molto cara non solo al clero romano, ma a quanti si sono preparati al sacerdozio nello stesso Seminario Maggiore Romano, al termine della presentazione siamo invitati alla Celebrazione Eucaristica, presso la chiesa del Seminario, presieduta dal Cardinale Vicario, don Angelo De Donatis.

 

Dettagli

Inizio:
13 Febbraio @ 08:00
Fine:
17 Febbraio @ 17:30

Dettagli

Inizio:
13 Febbraio @ 08:00
Fine:
17 Febbraio @ 17:30