Flavio Pace nuovo segretario del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani

Papa Francesco ha affidato a don Flavio Pace, carissimo amico dell’associazione, l’incarico di nuovo segretario del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani e gli ha conferito contestualmente il titolo personale di arcivescovo. L’ordinazione episcopale è prevista il 4 maggio prossimo nel Duomo di Milano.

D. Flavio Pace, nuovo segretario del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani

Don Flavio dopo la morte di don Andrea ha sentito forte il desiderio di “trascorrere un tratto del suo cammino sacerdotale a servizio della chiesa in Turchia” come don Andrea e prese contatto anche con l’associazione per conoscerlo meglio.
Il suo vescovo non lo fece partire ma lo inviò a Roma per dedicarsi al servizio delle chiese orientali e alla promozione dell’unità dei cristiani. Per capire meglio questa missione, nella quale sono presenti anche altri cari amici sacerdoti e non solo, approfitteremo del prossimo incontro del 10 marzo 2024 con don Enrico (mons. Feroci) che ci aiuterà ad approfondire la spiritualità di don Andrea.

Don Flavio verrà ordinato vescovo il 4 maggio 2024, così si allargano nel settore episcopale gli amici di don Andrea, suoi conoscenti prima o dopo la morte. Intanto preghiamo per lui…